Benvenuti nel sito di Giuseppe Pungitore, dell'ing. Vincenzo Davoli, di Mimmo Aracri ed Antonio Limardi, punto d'incontro dei navigatori cibernetici che vogliono conoscere la storia del nostro meraviglioso paese, ricco di cultura e di tradizioni: in un viaggio nel tempo nei ruderi medioevali. Nella costruzione del sito, gli elementi che ci hanno spinto sono state la passione per il nostro paese e la volontà di farlo conoscere anche a chi è lontano, ripercorrendo le sue antiche strade.

ESCURSIONE  A ROCCA ANGITOLA

DOMENICA   22  APRILE   2007  IL GRUPPO DEL GRAPPOLO   HA  RIPRESO LA  SERIE   DI TREKKING ARCHEOLOGIGI  E NATURALISTICI  FACENDO  TAPPA  AI  RUDERI  DI ROCCA ANGITOLA. ALL’ ESCURSIONE  GUIDATA DA CARMENSISSI  MALFERA’ HANNO  PARTECIPATO  . SALVATORE  BERLINGIERI,  GIORNALISTA DI CALABRIAORA, PINO PUNGITORE  DEL SITO INTERNET WWW.FRANCAVILLAANGITOLA.COM , EUGENIA CATANZARO DEL MUSEO DELL’ EMIGRAZIONE DI FRANCAVILLA,  DOMENICO MALFERA’,   LELLO FEBBRARO VIDEO MAKER   DEL  SITO INTERNET www.pizzodicalabria.net ,   ED  ALTRI AMICI DEL GRAPPOLO. 

Su di un alto colle, poco distante dal lago Angitola, si trovano i ruderi dell’antica città di Rocca Angitola. Arrivati sul posto, attraverso antiche e ripide stradine costeggiate da una disordinata vegetazione, si possono scorgere i pochi ma imponenti resti di quella che fu un’importante  città e una fortezza inespugnabile. Dalle intemperie e dai tragici eventi naturali si sono salvati alcuni possenti muri maestri perimetrali, un frontale di chiesa e una parte della torre maestra del castello.

 

 DI  GIUSEPPE  PUNGITORE  

 PER ULTERIORI INFORMAZIONI  VISITA LA PAGINA DI ROCCA ANGITOLA

TORNA  ALLA PAGINA  DEL GRAPPOLO            TORNA ALLA PAGINA  DI ROCCA ANGITOLA

Per maggiori informazioni scrivere a: phocas@francavillaangitola.com

Google