Benvenuti nel sito di Giuseppe Pungitore, dell'ing. Vincenzo Davoli, di Mimmo Aracri ed Antonio Limardi, punto d'incontro dei navigatori cibernetici che vogliono conoscere la storia del nostro meraviglioso paese, ricco di cultura e di tradizioni: in un viaggio nel tempo nei ruderi medioevali. Nella costruzione del sito, gli elementi che ci hanno spinto sono state la passione per il nostro paese e la volontà di farlo conoscere anche a chi è lontano, ripercorrendo le sue antiche strade.

CARNEVALE 2009

II Carnevale è tempo di baldoria, di diverti­mento, di spensierata allegria. E' per questo che, come Oratorio, abbiamo organizzato per giorno 24, ore 15,30, una grande SFILATA SU CARRO ALLEGORICO, per le vie del paese, e alle ore 17,00 una FESTA DANZANTE nella nostra sede. Termineremo con una cenetta insieme.

Ma la tradizione di carnevale comprende anche l'elezione di un sovrano, simbolo del vecchio ciclo annuale e caricato di tutti i mali.

Perciò, al termine del suo regno, IL RE DI CARNEVALE, mercoledì 25, alle ore 15,30, VERRÀ MALMENATO ED UCCISO, attraverso il fantoccio che lo rappresenta.

Da tutto questo, noi Oratoriani, ne traiamo la seguente morale: c'è un tempo per il divertimento e la spensie­ratezza, ma c'è anche un tempo per le cose serie. Naturalmente, continueremo a divertirci, ma dando maggior spazio, durante la quaresima, alla riflessione, alla preghiera, alla collaborazione con la parrocchia. Ecco perché vi invitiamo, mercoledì delle ceneri, alle ore 17,30, alla santa Messa che sarà celebrata dal no­stro parroco nella Chiesa Matrice.

SFILATA SU CARRO ALLEGORICO

24-2-2009

 

IL RE DI CARNEVALE, mercoledì 25 -  MALMENATO ED UCCISO,

 

TORNA ALLA PAGINA

Per maggiori informazioni scrivere a: phocas@francavillaangitola.com

Google