Vince Pasquale Carchedi di Filadelfia la I° edizione di "Poeta anch'io"
Sabato 8 Maggio 2010
Si è svolta oggi la cerimonia di premiazione del concorso di poesia "Poeta anch'io" promosso dalla Commissione per le Pari Opportunità del Comune di Francavilla Angitola (VV) e rinviato per la scomparsa di un nostro caro concittadino.
Nonostante la non molto spaziosa biblioteca, numerosa è stata la partecipazione all'evento culturale, che ha coinvolto non solo la comunità francavillese, ma ha compreso anche volti più o meno noti nel campo letterario provinciale e regionale. La serata si è aperta con uno spezzone del grande comico toscano Roberto Benigni, tratto dal film "La tigre e la neve" in cui lo stesso da indicazioni ad una scolaresca su come "fare il poeta". Dopo le voci di benvenuto di Vittorio Malta e Giuliana Caruso e l'introduzione a cura di Caterina Galati e Antonella Bartucca, si è proceduto alla lettura delle poesie da parte degli autori, di Antonio Limardi, membro della giuria di premiazione e di Concetta Galati, accompagnati dal sottofondo musicale delle chitarre di Antonio Fiumara e del suo gruppo, e dalle basi musicali di Michele Corona.
A conclusione dell'evento si è passati all'assegnazione degli attestati di partecipazione a tutti gli autori e alla premiazione del primo classificato Pasquale Carchedi.