Benvenuti nel sito di Giuseppe Pungitore, dell'ing. Vincenzo Davoli, di Mimmo Aracri ed Antonio Limardi, punto d'incontro dei navigatori cibernetici che vogliono conoscere la storia del nostro meraviglioso paese, ricco di cultura e di tradizioni: in un viaggio nel tempo nei ruderi medioevali. Nella costruzione del sito, gli elementi che ci hanno spinto sono state la passione per il nostro paese e la volontà di farlo conoscere anche a chi è lontano, ripercorrendo le sue antiche strade.

Vince  Pasquale Carchedi di Filadelfia  la I° edizione di "Poeta anch'io"

Sabato 8 Maggio 2010

Si è svolta oggi la cerimonia di premiazione del concorso di poesia "Poeta anch'io" promosso dalla Commissione per le Pari Opportunità del Comune di Francavilla Angitola (VV) e rinviato per la scomparsa di un nostro caro concittadino.

Nonostante la non molto spaziosa biblioteca, numerosa è stata la partecipazione all'evento culturale, che ha coinvolto non solo la comunità francavillese, ma ha compreso anche volti più o meno noti nel campo letterario provinciale e regionale. La serata si è aperta con uno spezzone del grande comico toscano Roberto Benigni, tratto dal film "La tigre e la neve" in cui lo stesso da indicazioni ad una scolaresca su come "fare il poeta". Dopo le voci di benvenuto di Vittorio Malta e Giuliana Caruso e l'introduzione a cura di Caterina Galati e Antonella Bartucca, si è proceduto alla lettura delle poesie da parte degli autori, di Antonio Limardi, membro della giuria di premiazione e di Concetta Galati, accompagnati dal sottofondo musicale delle chitarre di Antonio  Fiumara e del suo gruppo, e dalle basi musicali di Michele Corona.

A conclusione dell'evento si è passati all'assegnazione degli attestati di partecipazione a tutti gli autori e alla premiazione del primo classificato Pasquale Carchedi.

 

TORNA ALLA PAGINA

Per maggiori informazioni scrivere a: phocas@francavillaangitola.com

Google