Benvenuti nel sito di Giuseppe Pungitore, dell'ing. Vincenzo Davoli, di Mimmo Aracri ed Antonio Limardi, punto d'incontro dei navigatori cibernetici che vogliono conoscere la storia del nostro meraviglioso paese, ricco di cultura e di tradizioni: in un viaggio nel tempo nei ruderi medioevali. Nella costruzione del sito, gli elementi che ci hanno spinto sono state la passione per il nostro paese e la volontà di farlo conoscere anche a chi è lontano, ripercorrendo le sue antiche strade.

 

FESTA DI SANTA LUCIA   2004

 

Il 13 dicembre 2004 la ricorrenza  di Santa Lucia  è stata festeggiata a Francavilla in maniera del tutto particolare .

Infatti il comitato provinciale vibonese dell’Unione Italiana Ciechi ha prescelto Francavilla  come sede della manifestazione celebrata  nell’ ambito  della 44° “Giornata Nazionale del Cieco”.

La manifestazione è iniziata nel pomeriggio con la Santa Messa officiata dall’ arciprete D. Pasquale  Sergi  nella chiesa di San Foca.  Hanno partecipato diversi non vedenti di Vibo e provincia , accompagnati da volontari provinciali pro-ciechi , guidati  dalla pres. Assunta Achille e da tanti volontari della Croce Rosa Italiana. Erano presenti tanti Francavillesi con in testa il Sindaco prof. Anello .

Dopo il rito religioso la manifestazione è proseguita  nei locali dell’ oratorio parrocchiale  con i saluti del Sindaco e del Presidente vibonese  dell’ U.I.C. Michele Brosio ; è seguito uno  scambio di targhe  ricordo .  Dopo un bel ricevimento a base di gustosi piatti e ottima pasticceria  , la serata è stata allietata da un simpatico spettacolo  musicale sotto la regia del maestro  Pino Puzzello , con un’ allegra minicorrida e con alcuni brani classici napoletani  eseguiti da un duo di chitarra .

La manifestazione si è conclusa con la rappresentazione di alcune esilaranti scenette dialettali  interpretate dalla compagnia teatrale vibonese guidata da Paolo Massaria, accolte dal pubblico con applausi entusiastici .

Il “Quotidiano” di giovedi  16 dicembre 2004, ha pubblicato la notizia della manifestazione con un articolo corredato da una fotografia.

 

 

torna alla pagina di Santa Lucia