premio a vincenzo parisi
Un nostro concittadino Vincenzo Parisi, figlio dell' insegnante prof. Totò Parisi, da tanti anni emigrato negli USA a New Rochelle, nell' ottobre del 1999 venne premiato a Taurianova (RC) ricevendo il Premio "Calabria-America" riservato a quattro calabresi affermatisi in America, come riconoscimento del successo ottenuto con la loro intelligenza , il loro coraggio e la loro intraprendenza in una complessa realtà multietnica .
Alla cerimonia presero parte l' allora sindaco di Taurianova, Rocco Biasi , e il deputato on. Angela Napoli, componente della Commissione Parlamentare Antimafia, che consegnò il premio nelle mani del nostro Vincenzo Parisi. Il breve curriculum riportato dice che " Vincenzo Parisi, nativo di Francavilla Angitola, è presidente di una compagnia di vetture Limousines, Larchmont Rapid , nello stato di New York .
Dedica il tempo libero alla comunità e ai problemi degli emigrati calabresi. Nel 1994, quale raro esempio di business-men è stato onorato come "Uomo dell'anno " dalla comunità calabrese di New Rochelle" .
La notizia della premiazione apparve sul quotidiano nazionale " il Giornale" e su quello locale "il Quotidiano della Calabria"