Benvenuti nel sito di Giuseppe Pungitore, dell'ing. Vincenzo Davoli, di Mimmo Aracri ed Antonio Limardi, punto d'incontro dei navigatori cibernetici che vogliono conoscere la storia del nostro meraviglioso paese, ricco di cultura e di tradizioni: in un viaggio nel tempo nei ruderi medioevali. Nella costruzione del sito, gli elementi che ci hanno spinto sono state la passione per il nostro paese e la volontà di farlo conoscere anche a chi è lontano, ripercorrendo le sue antiche strade.

premio  a vincenzo  parisi

Un  nostro  concittadino  Vincenzo Parisi,  figlio dell' insegnante  prof.  Totò  Parisi,  da tanti anni  emigrato  negli  USA  a  New  Rochelle,  nell' ottobre  del 1999  venne  premiato  a Taurianova  (RC) ricevendo  il Premio  "Calabria-America"  riservato  a quattro  calabresi  affermatisi  in America, come  riconoscimento del successo ottenuto con la loro intelligenza ,   il loro coraggio  e la loro intraprendenza  in una complessa realtà  multietnica . 

Alla  cerimonia presero parte  l' allora  sindaco di Taurianova, Rocco  Biasi ,  e il deputato on. Angela  Napoli,  componente della Commissione  Parlamentare Antimafia,  che consegnò il premio  nelle  mani del nostro  Vincenzo Parisi.  Il  breve curriculum  riportato dice  che  " Vincenzo Parisi,  nativo  di Francavilla Angitola,  è presidente  di  una  compagnia  di  vetture Limousines,   Larchmont   Rapid ,  nello  stato di  New  York .

 Dedica  il  tempo libero alla comunità e ai  problemi degli  emigrati  calabresi.   Nel  1994,  quale  raro esempio di   business-men  è stato  onorato  come     "Uomo dell'anno "  dalla comunità calabrese  di New Rochelle" .  

 La notizia  della  premiazione  apparve  sul quotidiano  nazionale " il  Giornale" e su  quello  locale   "il  Quotidiano della Calabria"

torna alla pagina  del  museo