Aperta a pizzo la fiera “costa degli dei ”
Inaugurata a Pizzo la prima edizione della fiera "Costa degli dei", la mostra mercato di varie attività, di commercio, industria, turismo, artigianato e prodotti tipici, il primo cittadino Fernando Nicotra, ha tagliato il nastro affiancato dagli Organizzatori Salvatore Alessandria e Eugenio Bruni nonché dall'assessore provinciale al Turismo ed allo Sport, Gianluca Callipo, e dal presidente Arcipesca fisa, F'rancesco Di Leo. Padre Domenico Crupì ha quindi impartito la benedizione. Sono più di centotrenta gli stands allestiti e grande partecipazione di pubblico alla prima giornata.
la fiera allestita alla Marinella dì Pizzo, dura dal 28 maggio 2010 sino al prossimo 6 giugno 2010. L'evento, organizzato in collaborazione con il sodalizio Arcipesca fisa-comitato provinciale di Vibo Valentia, presieduto da Franco Di Leo, dalla ProLoco napitina, presieduta da Luigia Turino e dal vice Emanuele Stillitani e dal sodalizio Echelon group-event organizers• (E.g.e.o.), con il patrocinio della Regione Calabria, della Provincia di Vibo Valentia e del Comune di Pizzo.
Tra gli stand presenti spicca quello de "La voce del silenzio" presieduta dalla psichiatra Adriana Maccarone , con sede al Servizio Sanitario di Pizzo diretto dal Dott. Francersco La Torre. Protagonisti indiscussi sono stati i lavori effettuati dai ragazzi della riabilitazione psichiatrica che hanno avuto modo di lavorare e disegnare la ceramica seguiti dal maestro ceramista di Vietri Sul Mare, Luigi Del Forno delegato dall’ Ass. Ceramisti di Vietri .
La fiera dura nove giorni con i seguenti orari : dalle ore 9.30 alle ore 21.30 nei giorni festivi e dalle ore 16 alle ore 21.30 nei giorni feriali.
|
|
|
|