Benvenuti nel sito di Giuseppe Pungitore, dell'ing. Vincenzo Davoli, di Mimmo Aracri ed Antonio Limardi, punto d'incontro dei navigatori cibernetici che vogliono conoscere la storia del nostro meraviglioso paese, ricco di cultura e di tradizioni: in un viaggio nel tempo nei ruderi medioevali. Nella costruzione del sito, gli elementi che ci hanno spinto sono state la passione per il nostro paese e la volontà di farlo conoscere anche a chi è lontano, ripercorrendo le sue antiche strade.

        

                     UNA FANTASTICA GIORNATA AD ACIREALE …

 

Per il Carnevale del 2006, l’Oratorio Parrocchiale S. Domenico Savio di Francavilla Angitola,

organizza la sua prima escursione dell’anno. In quest'occasione, l’Oratorio non poteva scegliere una meta migliore: Acireale, splendida città sicula in stile barocco, di grande valore artistico e di eccezionale bellezza. Una domenica molto speciale, all’insegna del divertimento, della libertà di espressione e dell’allegria, senza nessun limite di età.

 

 

 

 

 

 

 

 

Il Carnevale di Acireale ha origini antichissime, è stato definito il “più bel Carnevale di Sicilia” e negli ultimi anni è considerato tra i più belli del mondo. Le grandi attrazioni del Carnevale di Acireale sono molto suggestive e comprendono i Carri Allegorici-Grotteschi realizzati in cartapesta, ed i Carri Infiorati composti da centinaia di migliaia di garofani e pieni di luci. Immersi nella folla dei numerosi partecipanti sfilano anche Bande Comiche, Majorettes e Gruppi Mascherati.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

          

 

 

 

 

 

 

 

Questa esperienza rappresenta, per tutti noi che vi abbiamo partecipato, un’occasione utile per conoscere, apprezzare e comunicare. Stare insieme, confrontarsi significa crescere nel rispetto massimo di sé e degli altri.

 

Encomiabile è stato il comportamento dei nostri ragazzi, tanto da meritare un’altra gita premio.

 

ALLA PROSSIMA!!!

 

                                                                                            Fulvia Fiumara

 

 

 

 

 

                           TORNA ALLA PAGINA DELL'0RATORIO                               TORNA ALLE NEWS