UNA FANTASTICA GIORNATA AD ACIREALE …
Per il Carnevale del 2006, l’Oratorio Parrocchiale S. Domenico Savio di Francavilla Angitola,
organizza la sua prima escursione dell’anno. In quest'occasione, l’Oratorio non poteva scegliere una meta migliore: Acireale, splendida città sicula in stile barocco, di grande valore artistico e di eccezionale bellezza. Una domenica molto speciale, all’insegna del divertimento, della libertà di espressione e dell’allegria, senza nessun limite di età.
Il Carnevale di Acireale ha origini antichissime, è stato definito il “più bel Carnevale di Sicilia” e negli ultimi anni è considerato tra i più belli del mondo. Le grandi attrazioni del Carnevale di Acireale sono molto suggestive e comprendono i Carri Allegorici-Grotteschi realizzati in cartapesta, ed i Carri Infiorati composti da centinaia di migliaia di garofani e pieni di luci. Immersi nella folla dei numerosi partecipanti sfilano anche Bande Comiche, Majorettes e Gruppi Mascherati.
Questa esperienza rappresenta, per tutti noi che vi abbiamo partecipato, un’occasione utile per conoscere, apprezzare e comunicare. Stare insieme, confrontarsi significa crescere nel rispetto massimo di sé e degli altri.
Encomiabile è stato il comportamento dei nostri ragazzi, tanto da meritare un’altra gita premio.
ALLA PROSSIMA!!!
Fulvia Fiumara