Benvenuti nel sito di Giuseppe Pungitore, dell'ing. Vincenzo Davoli, di Mimmo Aracri ed Antonio Limardi, punto d'incontro dei navigatori cibernetici che vogliono conoscere la storia del nostro meraviglioso paese, ricco di cultura e di tradizioni: in un viaggio nel tempo nei ruderi medioevali. Nella costruzione del sito, gli elementi che ci hanno spinto sono state la passione per il nostro paese e la volontà di farlo conoscere anche a chi è lontano, ripercorrendo le sue antiche strade.

Festeggiata nonna Anna Maria

per i suoi   100 anni dall’amministrazione comunale.

FRANCAVILLA ANGITOLA-  Grande festa alla  casa di riposo Villa Amedeo, l’elegante e confortevole struttura che a Francavilla Angitola ospita numerosi anziani.

La super festeggiata è stata la signora Anna Maria Servello che ha spento le sue ‘prime” cento candeline  in compagnia dei suoi  cari , dei  suoi concittadini e del  personale della casa di cura che con commozione e felicità si è stretto attorno a lei .
Un momento importante  quello vissuto da nonna Anna Maria, donna forte e lucida che a dispetto della sua età ha celebrato un secolo di vita ricevendo gli onori dell’Amministrazione  comunale e del sindaco Carmelo Nobile, il quale ha portato i saluti e gli  auguri dell’ intera cittadinanza consegnando alla festeggiata un mazzo di fiori ed una targa ricordo a riconoscimento e simbolo di quel secolo di vita e dell’antica saggezza custodita e testimoniata dalla novella centenaria.
Compiere 100 anni  è sicuramente un traguardo eccezionale, simbolo di una realtà sempre più rara nella società moderna tanto che per la ricorrenza è stata predisposta presso la struttura dove soggiorna l’anziana una festa veramente in
grande stile preceduta  dalla preghiera di ringraziamento a cura del parroco don Pasquale Sergi e dalla consegna di una medaglia da parte dello staff di Villa Amedeo e conclusasi con un ricco buffet allietato dalla presenza di musicisti particolarmente apprezzati dagli anziani che non hanno perso l’occasione di poter ballare.
«Si tratta di un momento importante per gli ospiti di questa struttura nelle cui parole spesso si incontrano storie e ricordi di una vita ma che nel piacere della compagnia sanno ritrovare la felicità di una grande famiglia», ha commentato così la dottoressa Pina Gemelli responsabile, assieme al figlio Amedeo, della struttura, e moglie del compianto Francesco Carchedi, la quale  ricorda come sia stato proprio suo marito a   desiderare e voler fortemente realizzare Villa Amedeo, una casa di riposo interamente concepita nel pieno rispetto della dignità e dei bisogni della persona anziana.
Tanta gioia, allora, per  questo speciale compleanno, che si è concluso dopo le foto di rito con l’immancabile taglio della torta e con un bel brindisi dì auguri per poter rinnovare i festeggiamenti anche per i prossimi  anni.

                                                                                                                                                     Il quotidiano della  calabria  giugno 2011

Alla novella centenaria, signora Anna Maria Servello, ed ai suoi familiari e discendenti  residenti in paese e fuori Francavilla ,  formuliamo i nostri affettuosi saluti ed auguri. 

vedi album fotografico

Per maggiori informazioni scrivere a: phocas@francavillaangitola.com