LETTERA AI FEDELI DEL PARROCO DON PASQUALE SERGI
Cari Fedeli ed Amici,
Come ormai da consuetudine veniamo nelle Vostre case per parteciparVi la festa patronale di San Foca. L'appuntamento della seconda domenica di agosto è per la Comunità momento di fede, di preghiera, di aggregazione umana, di richiamo per tutti i francavillesi vicini e lontani.
Il sentimento di profonda devozione verso il Santo Patrono e la tradizione della festa ci spingono a valorizzare anche quest'anno i festeggiamenti che siamo soliti attuare.
Naturalmente, per fare ciò, è necessario il contributo di tutti, e di questo Vi ringraziamo sin da ora.
L'invito a voler generosamente contribuire alla realizzazione della festa viene rivolto non solo ai destinatari di questa lettera, ma si estende a tutte le persone che, pur abitando o lavorando lontano da Francavilla, mantengono vivi i legami con il paese d'origine, grazie soprattutto alla profonda e incancellabile devozione a San Foca, sentito come Patrono anche a migliaia di chilometri di distanza. Lo dimostra il fatto che, ad Ottobre, per esplicita richiesta dei francavillesi residenti a New Rochelle, città dello Stato di New York, la venerabile statua di San Foca, per la prima volta nella storia, sarà trasportata negli Stati Uniti d'America, per un breve ma intenso periodo.
Perché la festa non sia solo un momento di evasione, Vi invitiamo a partecipare numerosi alle funzioni religiose in Chiesa dove insieme, uniti nella preghiera, possiamo chiedere a San Foca protezione e sostegno per le nostre svariate necessità temporali, ma soprattutto per la salvezza della nostra anima.
Francavilla Angitola, Ascensione del Signore '06.
II Parroco ed il Comitato della festa
La Segretaria del C. P. P. IL PARROCO
DE CARIA SAVERINA DON PASQUALE SERGI
Chiesa Arcípretale San Foca Martire Tel. e Fax: 0968/722153
Email: parrocchia. sanfoca@libero.it
Via Roma
89815 Francavilla Angitola (VV)