Benvenuti nel sito di Giuseppe Pungitore, dell'ing. Vincenzo Davoli, di Mimmo Aracri ed Antonio Limardi, punto d'incontro dei navigatori cibernetici che vogliono conoscere la storia del nostro meraviglioso paese, ricco di cultura e di tradizioni: in un viaggio nel tempo nei ruderi medioevali. Nella costruzione del sito, gli elementi che ci hanno spinto sono state la passione per il nostro paese e la volontà di farlo conoscere anche a chi è lontano, ripercorrendo le sue antiche strade.

COMUNITA’ PARROCCHIALE DI FRANCAVILLA ANGITOLA

FESTA DEL SANTO PATRONO

 

          Cari Fedeli,

in preparazione alla festa di San Foca, in quest’anno dedicato all’Eucaristia, vi proponiamo di riflettere e di rendere efficace nelle nostre anime e nella nostra Comunità, il dono speciale dell’amore di Dio nella presenza Eucaristica, forza e sostegno nelle difficoltà della vita, vincolo di comunione fraterna e slancio di solidarietà e generosità.

          E’ il modo migliore per imitare ed onorare San Foca!

 

PROGRAMMA

VENERDÌ 5 AGOSTO. Ore 18,30: Esposizione del Santissimo Sacramento - Novena –Reposizione del Santissimo - Santa Messa.

 

GIORNATA DELLA FAMIGLIA

SABATO 6 AGOSTO. Durante la Santa Messa vespertina: Riconferma del “SI” delle Coppie che hanno celebrato o celebreranno, in quest’anno, il 25° o il 50° Anniversario di Matrimonio.

 

GIORNATA DELLA GRATITUDINE

DOMENICA 7 AGOSTO. Ore 8,00: Santo Rosario – Confessioni; ore 8,30: Santa Messa.

Ore 18,30: Esposizione del Santissimo Sacramento - Novena – Reposizione del Santissimo - Santa Messa in suffragio dei Parroci che hanno esercitato il loro ministero sacerdotale in questa Comunità.

 

GIORNATA DELLA MEMORIA

LUNEDI’ 8 AGOSTO. Ore 19,00: la venerabile Statua di San Foca verrà trasportata fino al Cimitero su un autocarro, accompagnata dalle macchine private e dalla Banda. Al Cimitero sarà celebrata una santa Messa in suffragio di tutti i Devoti di San Foca. Alla fine della Messa verrà impartita la Benedizione con la Reliquia del Santo, quindi la sacra effigie sarà trasportata processionalmente attraverso le principali vie del Cimitero.

 

GIORNATA DEGLI AMMALATI

FAMILIARI, PARENTI ED AMICI SI ORGANIZZINO PER PORTARLI IN CHIESA.

 

VENERDI’ 12 AGOSTO. Durante la Santa Messa vespertina, i malati e gli anziani che lo desiderano, possono ricevere l’ Unzione degli infermi.

 

GIORNATA DEGLI EMIGRATI

SABATO 13 AGOSTO. Durante la Santa Messa vespertina si pregherà particolarmente per i moltissimi emigrati francavillesi, sparsi in tutto il mondo.

 

GIORNO DELLA FESTA

Ø               Sante Messe: ore 8,30 e ore 11,00 (durante questa Santa Messa, al momento dell’Offertorio, saranno processionalmente offerti e poi benedetti i tradizionali dolci di San Foca).

Ø               Processione: ore 18,30. A conclusione: Bacio delle Sacre Reliquie.

 

PROGRAMMA CIVILE

Venerdì 12, alle ore 21,00, nella sala Cine -Teatro dell’Oratorio: “LA SCHEDINA”, Commedia Teatrale in dialetto Francavillese (ingresso gratuito).

 

Sabato 13 e Domenica 14: l’Oratorio “San Domenico Savio” presenta una MOSTRA DI ARTIGIANATO ARTISTICO presso il Centro d’Aggregazione Sociale “Crissa”, in Piazza Solari.

Sabato 13, alle ore 22,00: COMPLESSO MUSICALE “STOP & GO”

Domenica 14, alle ore 22,00: “COLLAGE” IN CONCERTO

 

1.     Illuminazione e palco: Ditta General Impianti Elettrici, di Massimo Cerullo.

2.     Fuochi: Ditta pirotecnica del Cav. Francesco Gullo.

3.     Banda: AMPAS, di Filadelfia.

 

N.B.: Maggiori informazioni sono reperibili sul Sito Web www.francavillaangitola.com

 

 
Francavilla Angitola, 18 Luglio 2005                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                           IL PARROCO

Don Pasquale Sergi

                                                                                                                                                                                

 

 

TORNA ALLA PAGINA DI SAN FOCA   

                                                                                                               TORNA ALLE  NEWS