PROIEZIONE A PAOLA DEL FILM
“ VIENNA DA FUSCALDO LA MADRE DI SAN FRANCESCO DI PAOLA”
Sabato 12 gennaio, nella sede del Municipio di Paola, ossia nell’auditorium allestito dentro l’antica chiesa di Sant’ Agostino, a partire dalle ore 18 è stato presentato e poi proiettato il film di Fabio Marra dedicato a Vienna da Fuscaldo.
La manifestazione è stata ben organizzata dall’ Associazione Giovanile Paolana .
L’ordine dei Minimi era autorevolmente rappresentato dal nuovo Correttore Provinciale, Rev. mo Padre Rocco Benvenuto.
La Città di Paola, culla del Santo, e la città di Fuscaldo, Comune d’origine di Vienna nonchè ente patrocinatore della realizzazione del film, erano presenti anzitutto con i loro Primi Cittadini, rispettivamente l’ avv. Roberto Perrotta Sindaco di Paola, e il Dott. Davide Gravina Sindaco di Fuscaldo. I Sindaci, i cittadini, i Terziari ed i fedeli intervenuti alla manifestazione si sono complimentati con gli autori del film, presenti al gran completo: il regista Fabio Marra, i produttori Carmelo Ramundo , Raffaele del Monaco e Arturo Barbuto, gli interpreti, a partire dalla bravissima protagonista Paola Scirchio, nel ruolo di Vienna da Fuscaldo.
Nel corso della presentazione del film è sopraggiunto nel auditorium il deputato europeo, on. Dott. Beniamino Donnici: la sua presenza è stata una sorpresa gradita in quanto ritenuta molto improbabile.
Avendo favorito la proiezione del film in tanti centri della Calabria, il Comitato festa della Gente di Mare era presente con Vincenzo Davoli e Gianfranco Schiavone. L’ing. Davoli ha rivolto un breve saluto, anche a nome del Com.te Domenico Napoli della Capitaneria di Porto di Vibo Marina; ha quindi preannunziato che il film, grazie all’ iniziativa del Comitato festa della Gente di Mare, verrà proiettato il prossimo 24 febbraio a Milazzo e sarà questa l’anteprima in Sicilia, l’isola che vanta San Francesco di Paola come suo Santo Patrono.
|
|