25 SETTEMBRE 2007
Ragazzi disabili in crociera alla Costa degli dei
Promossa dalla Pro Loco di Pizzo presieduta da Francesco Stillitani e dall'Arcipesca F.I.S.A. (signor Di Leo) , domenica 23 settembre si è svolta a bordo della motonave ISCHIAMAR una minicrociera organizzata appositamente per consentire alle persone diversamente abili, in particolare ai giovani di ammirare le bellezze della Costa degli dei. Alla crociera hanno partecipato diversi gruppi che nella nostra zona si prendono cura dei disabili, tra cui l’ Associazione “Come te” di Vibo Valentia collegata alla Casa di carità di don Mottola , l’ Associazione Sacro Cuore di Gesù di Gerocarne che opera soprattutto nel Sorianese .
Alla manifestazione ha partecipato il Dott. Francesco La Torre, responsabile del reparto di riabilitazione psichiatrica dell’ ospedale di Pizzo, che si prodiga in particolare nell’ assistenza dei bambini affetti da handicap.
Durante la crociera i disabili sono stati accompagnati e assistiti da molti volontari della protezione civile e della Croce rossa.
Hanno inoltre partecipato alla manifestazione la Guardia Costiera di Vibo Marina e di Pizzo, con il Comandante Domenico Malerba , e il Comitato “Festa della Gente di mare”.
La motonave da Vibo Marina è salpata verso Tropea e Capo Vaticano; al ritorno ha fatto rotta verso Pizzo, giungendo davanti alla pittoresca chiesa di Piedigrotta .
Grazie a questa iniziativa i ragazzi disabili hanno trascorso in letizia una domenica di svago, avendo l’ opportunità di ammirare dal mare molti scorci suggestivi del golfo di Sant’ Eufemia.
VEDI ALBUM FOTOGRAFICO DI GIUSEPPE PUNGITORE