Benvenuti nel sito di Giuseppe Pungitore, dell'ing. Vincenzo Davoli, di Mimmo Aracri ed Antonio Limardi, punto d'incontro dei navigatori cibernetici che vogliono conoscere la storia del nostro meraviglioso paese, ricco di cultura e di tradizioni: in un viaggio nel tempo nei ruderi medioevali. Nella costruzione del sito, gli elementi che ci hanno spinto sono state la passione per il nostro paese e la volontà di farlo conoscere anche a chi è lontano, ripercorrendo le sue antiche strade.

FESTA DI SAN GIUSEPPE 19 MARZO 2010

Il 19 marzo 2010 la festa religiosa di San Giuseppe  sarà celebrata  con una S. Messa Ore 8,30   nella chiesa di  San Foca . Nel pomeriggio, trattandosi di un venerdi di quaresima, a partire dalle 17,00 si reciterà il Rosario seguito dalla  Via crucis.

Infine la giornata dedicata  alla “Festa del Papà” si concluderà all’oratorio con il seguente programma :

Ore 19,00

Momento culminante della giornata dedicata a San Giu­seppe sarà il Convito che ini­zierà dopo che il parroco avrà benedetto i cibi e dopo la pre­ghiera al Santo recitata dai devoti presenti.

Nelle sale a pianterreno dell'Oratorio dove saranno alle­stite le tavolate, ai presenti sarà servito il piatto forte, “cannaruozzi e ciciari”, provenienti da un enorme pentolo­ne sbuffante tanto vapore. Seguirà un panino imbottito e altre leccornie. I1 tutto sarà innaffiato dal vinello paesano che certamente tanti devoti porteranno in segno di buon augurio. U Convitu vuole essere occasione per celebrare il sacro sentimento dell'ospitalità e della fraternità, non­ché per festeggiare i papà di cui ricorre la festa.

TORNA ALLA PAGINA

Per maggiori informazioni scrivere a: phocas@francavillaangitola.com

Google