Benvenuti nel sito di Giuseppe Pungitore, dell'ing. Vincenzo Davoli, di Mimmo Aracri ed Antonio Limardi, punto d'incontro dei navigatori cibernetici che vogliono conoscere la storia del nostro meraviglioso paese, ricco di cultura e di tradizioni: in un viaggio nel tempo nei ruderi medioevali. Nella costruzione del sito, gli elementi che ci hanno spinto sono state la passione per il nostro paese e la volontà di farlo conoscere anche a chi è lontano, ripercorrendo le sue antiche strade.

Storia

FRANCAVILLA AI SUOI EMIGRATI agosto 2005

 

 

Saluto calorosamente a nome di tutta Francavilla voi tutti che siete stati costretti da varie circostanze ad emigrare da questo vostro e nostro paese che sicuramente è rimasto e sempre rimarrà ben scolpito nella vostra mente e nel vostro cuore.

Ciò che ci unisce in modo del tutto particolare, senza dubbio, è il nostro santo Patrono, che solennemente festeggiamo il 5 di marzo e la II domenica di agosto.

San Foca che stimate, venerate ed amate vi dia tanta gioia nel cuore, e lenisca le vostre eventuali sofferenze. Vi affido tutti, vicini e lontani, alla protezione del nostro beneamato San Foca. A voi tutti, e particolarmente a quanti non potranno più tornare nei luoghi della giovinezza, auguro gioia, lunga vita e tante ma tante soddisfazioni. Pace e Bene.

 

Francavilla, agosto 2005

Don Pasquale Sergi, parroco

 

 

Religione

 

 

istituzioni

Notizie

 

 

 

 

Immagini

Per maggiori informazioni scrivere a: phocas@francavillaangitola.com

 TORNA ALLA PAGINA DI SAN FOCA    TORNA ALLE NEWS